Chiude Jazz & Wine con il grande sassofonista Joshua Redman
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Domenica, 27 Ottobre 2013 11:25
- Visite: 1048
Cormòns (Go) - Il ricercatissimo Joshua Redman, è la star di chiusura del 16 festival Jazz&Wine of Peace 2013, stasera domenica 27 alle ore 21, dal palco del Teatro Comunale di Cormòns.
Joshua Redman è considerato uno dei più importanti tenor sassofonisti esistenti, dotato di un suo stile originalissimo e dalle linee melodiche inconfondibili. Figlio del grande Dewey Redman, sassofonista nel mitico “American Quartet” di Keith Jarrett negli anni ’70 e fedele collaboratore di Ornette Coleman, Joshua si è creato una propria identità a cui ha affiancato una sua tecnica .
Grazie ad una padronanza magistrale del suo strumento riesce ad avere un controllo pressoché perfetto di ogni sfumatura di suono. A ciò affianca un’anima ed una sensibilità straordinarie, con cui riesce a rendere le sue esecuzioni trascinanti e istintive pur se curatissime e impeccabili. Stasera proporrà alcuni pezzi da “Walking Shadows”, suo ultimo album.
Già alle 16, alla Cantina Renato Keber diCormòns - Zegla 15 - sarà la volta degli Atomic, uno dei più creativi ed emozionanti esempi di jazz scandinavo, ben lontano dalle fredde atmosfere che spesso si associano alla musica di quelle terre.
La storica manifestazione Jazz&Wine of Peace, che unisce la musica di alta qualità e l’enogastronomia, gemellata anche quest’anno con alcuni tra i festival Jazz&Wine d’Italia di maggior rilievo, Zola Jazz&Wine(www.zolajazzwine.it) e Montalcino Jazz&Wine (www.castellobanfi.it), ha con l’obiettivo di diffondere sempre più il verbo del jazz.