Week end a Pasian di Prato e Fiumicello con le bande musicali autonome del Friuli Venezia Giulia
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Venerdì, 12 Aprile 2013 14:06
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1138
Udine - Doppio appuntamento musicale questo fine settimana con le bande dell'Anbima (Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome, Gruppi Corali e Strumentali e Complessi Musicali Popolari) del Friuli Venezia Giulia. Si comincia sabato 13 aprile alle 20.45 nell'auditorium "E. Venier" di Pasian di Prato, dove il chitarrista Michele Pucci presenterà l'album "Atras per Undas" con la partecipazione straordinaria dei colleghi Francesco Bertolini, Enrico Milanesi e Giovanni Bresil.
L'album, che propone un vasto repertorio dal flamenco alla musica medievale, dal jazz alle composizioni minimaliste, è stato registrato da Fabio Tomasino, nel teatro settecentesco di Montecosaro nelle Marche, sostenuto dal Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli e tutto il ricavato della vendita andrà a finanziare il progetto di cooperazione “Hijos del Sol” in Paraguay.
Domenica 14 aprile a Fiumicello è in programma la 31° edizione della tradizionale Rassegna di bande, organizzata dal gruppo “Tita Michelàs”. Appuntamento nella sala Bison in piazzale dei Tigli, per il concerto diretto dal maestro Flavio Luchitta. Sul palco saliranno anche il Corpo Bandistico Musicale “Città di Cividale del Friuli” e la Banda Civica “Città di Grado”. Ingresso libero.