Musica da camera: a Trieste inizia la stagione concertistica dell'Associazione Chamber Music
- Dettagli
- Categoria: Musica
- Pubblicato Lunedì, 07 Gennaio 2013 20:03
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1098
Trieste - “Classica in Europa, dal cervello al cuore”: è questo il tema della Stagione musicale 2013 promossa dall’Associazione Chamber Music di Trieste, diretta da Fedra Florit e presieduta da Maria Luisa Vaccari, in scena da venerdì 18 gennaio (ore 18, Palazzo del Governo di Trieste).
A inaugurare la programmazione sarà la rassegna musicale “Il 18 alle 18”, nel Palazzo del Governo di Trieste, caratterizzata come sempre da atmosfere eleganti e programmi inediti. Venerdì 18 gennaio (ore 18) appuntamento con la violoncellista Marianna Sinagra e il pianista Lorenzo Cossi, in arte il Duo Sinossi, di scena con un omaggio a Felix Mendelssohn Bartholdy (Sonata in re maggiore op.58) e a Edvard Grieg (Sonata in la minore op.36).
Oltre al programma di sala, nel 2013 si svolgerà il 14° Concorso internazionale per complessi da camera con pianoforte “Premio Trio di Trieste”, che si terrà quest'anno in due momenti diversi, in maggio e in settembre. È riservato alle formazioni con pianoforte ed archi. L’edizione 2013 sarà dedicata unicamente al Trio e al Quartetto per pianoforte e archi.