La star friulana di “Violetta” Lodovica Comello in FVG per il “Lodovica World Tour”. Videointervista
- Dettagli
- Categoria: Cinema
- Pubblicato Martedì, 10 Marzo 2015 21:41
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 547
Pordenone - Lodovica Comello, la star internazionale friulana resa celebre in tutto il mondo dalla serie Disney “Violetta”, il 10 marzo è approdata a Pordenone, prima tappa in Friuli Venezia Giulia del suo “Lodovica World Tour”; il 13 marzo è invece a Udine.
La show girl, 24 anni, nata a San Daniele del Friuli, cantante, ballerina e attrice, residente in Argentina, ha scalato le vette della celebrità dopo aver interpretato il personaggio di Francesca nella telenovela “Violetta”.
A Pordenone ha incontrato direttore, pediatri ed infermieri dell’Azienda Sanitaria all’ospedale Santa Maria degli Angeli, insieme a diversi bambini, per presentare la sua adesione, come testimonial, al Progetto di Assistenza Domiciliare pediatrica.
Nella serata di martedì ha poi cantato e ballato al Teatro Verdi.
“Sono orgogliosa di supportare un’iniziativa così importante, sotto il profilo sociale e dell’aggregazione, che proviene dalla mia terra. È un onore, per me, sensibilizzare le persone su un argomento, l’assistenza domiciliare pediatrica, che a volte si tende a emarginare. Spero sia l’inizio di una lunga collaborazione con le associazioni che se ne occupano”.
Qui la videointervista a Lodovica Comello:
“Questo progetto – ha ricordato il direttore dell’Ass n.5, Paolo Bordon, - è rivolto a bambini affetti da malattie croniche inguaribili, oncologiche e non e ha l’obiettivo di garantire ai bambini e alle loro famiglie cure efficienti e di qualità, pari a quelle ospedaliere, senza allontanarli dal proprio mondo”.
Il progetto è sostenuto dall’Azienda sanitaria, con il supporto di associazioni di volontariato, in particolare l’Ail (Associazione italiana leucemia) e il Cem, associazione che ha come scopo la sensibilizzazione musicale.
Finora il progetto ha permesso di assistere nella propria casa oltre 60 bambini, tra 0 e 18 anni.