Al Visionario di Udine cinema e non solo.
- Dettagli
- Categoria: Cinema
- Pubblicato Venerdì, 29 Novembre 2013 18:22
- Visite: 1139
Udine – Prosegue a pieno ritmo la programmazione del Visionario: anche questo weekend due appuntamenti sotto il segno della musica live, del cibo e del buon cinema.
Sabato 30 novembre, alle 21.00, spazio al folklore metropolitano degli Evolution Reloaded: sul palco Bruno Romani, esponente storico della scena alternativa underground e fondatore della cult band Detonazione, Enrico Sartori, considerato uno dei migliori clarinettisti d’Europa, e Luca Coassin, chitarrista tra i più richiesti. Il trio, che grazie ad un lungo percorso di studio e sperimentazione artistica e musicale padroneggia a meraviglia il linguaggio dell'improvvisazione, suonerà chitarra, flauto, sax alto e clarinetti creando così delle sonorità particolari ed interessanti. Il concerto sarà accompagnato dalla proiezione di immagini video e da un minidocumentario girato dalla troupe di Inglobante Universale in collaborazione con Concetto Elica in occasione della registrazione, la scorsa estate al Dobialab, dell’album Seagulls. Ingresso libero.
Domenica 1° dicembre, secondo appuntamento con la nuovissima iniziativa targata CEC: “Finalmente domenica mattina”. Con la proiezione alle 13.30, di uno dei classici natalizi più amati “La vita è meravigliosa” di Frank Capra
Ogni settimana il Visionario propone un’attività diversa, dal brunch, dolce e salato, per i più grandi alle colazioni dedicate ai più piccoli, accompagnate dalla proiezione in sala di grandi classici del cinema.Ci saranno anche mercatini vintage, dj set e uno speciale laboratorio di cucina.
Sarà possibile acquistare un biglietto per il solo film a 5,00 € oppure un biglietto unico film+brunch a 12,00 €.
Il prossimo appuntamento con il brunch domenicale, ricordiamo, è fissato per per il 12 gennaio: sullo schermo Hollywood Party di Blake Edward con un irresistibile Peter Sellers.