Restyling del logo per il festival Cortinametraggio
- Dettagli
- Categoria: Cinema
- Pubblicato Giovedì, 24 Ottobre 2013 15:31
- Visite: 1177
Cortina D’Ampezzo - Il Festival “Cortinametraggio” non smette di stupire, e all’insegna di un’edizione dedicata al cinema giovane e alle nuove tecnologie, ridisegna completamente la sua immagine.
Viene lanciato il nuovo logo ufficiale della manifestazione Cortinametraggio, con il già famoso pesciolino rosso, stemma della manifestazione sin dal lontano 1996, quando nacque ideato da Maddalena Mayneri. Ora però al posto dell’acqua, ha il cinema “in bocca”: una pellicola cinematografica si crea a partire dalle bollicine, creando un effetto di movimento e di dinamismo. Un logo semplice e d’impatto che racchiude efficacemente lo spirito del Festival, che presto invaderà con i suoi colori e le sue iniziative la città di Cortina D’Ampezzo e tutta la conca ampezzana.
Il festival cambia veste anche nel sito ufficiale, rendendo più fruibile la navigazione e la ricerca delle informazioni. Saranno presenti finestre dedicate ai social, fotogallery e video in primo piano e uno spazio dedicato alle news della manifestazione. Uno luogo ideale per mettere in risalto cortometraggi, booktrailers, webseries e video Instagram che saranno protagonisti di questa V edizione. Online a breve allo storico indirizzo www.cortinametraggio.it.
Il festival si svolge dal 20 al 23 Marzo 2014 a Cortina, sul palco del Cinema Eden e all’interno degli spazi dell’Hotel Ancora.