The Space Cinema di Pradamano: per Cineforum, "Quartet" di Dustin Hoffman
- Dettagli
- Categoria: Cinema
- Pubblicato Giovedì, 09 Maggio 2013 08:59
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1634
Appuntamento da non perdere al The Space Cinema di Pradamano con la rassegna del Cineforum che domani, venerdì 10 maggio, proporrà con inizio della proiezione alle 21 il film “QUARTET”.
Il film che porta la firma dell'attore premio Oscar Dustin Hoffman è ambientato a Beecham House, residenza per anziani artisti dove si è diffusa la voce che la casa di riposo per musicisti e cantanti lirici in pensione presto accoglierà una nuova ospite che, a quanto si dice, è una diva famosa.
Per Reginald Paget (Tom Courtenay), Wilfred Bond (Billy Connolly) e Cecily Robson (Pauline Collins) questo genere di chiacchiere non è una novità nella pettegola casa di riposo. Ma subiscono un vero shock quando scoprono che la nuova arrivata è niente meno che l'ex componente del loro quartetto di canto, Jean Horton (Maggie Smith). Jean aveva scelto di intraprendere una brillante carriera come solista, alimentando invidie che hanno finito con l'infrangere la loro amicizia e il suo matrimonio con Reggie, che reagisce molto male alla notizia del suo arrivo.
Può lo scorrere del tempo sanare le antiche ferite? E riuscirà il leggendario quartetto a colmare le proprie divergenze in tempo per il concerto di gala di Beecham House?
Il film del Cineforum sarà accompagnato come sempre da una scheda critica che verrà consegnata all’ingresso del cinema mentre la proiezione sarà preceduta da un introduzione del giornalista e critico cinematografico Gian Paolo Polesini che raccoglierà i commenti del pubblico alla fine della visione.
L’ingresso per la rassegna che terminerà nel mese di Giugno è fissata eccezionalmente per questa settimana al prezzo di 3,00 euro rientrando nella settimana della FESTA DEL CINEMA.