Il ciclone Libera! con Arearea per festeggiare la giornata mondiale della danza
- Dettagli
- Categoria: Spettacoli
- Pubblicato Lunedì, 22 Aprile 2013 10:02
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1669
Domenica 28 aprile apre presso Lo Studio, in via Fabio di Maniago 15, a Udine: LIBERA!, evento ideato dalla compagnia Arearea per festeggiare la giornata internazionale della danza.
23 le performance in programma con la partecipazione di 94 artisti (professionisti, amatori, allievi di scuole di formazione) che si avvicenderanno sul palco in rapida successione e con un solo limite, quello dei 5 minuti. La danza sarà festeggiata in totale libertà e sarà dato spazio ad una molteplicità di generi: danza contemporanea, moderna, flamenco, teatro danza, danza africana e altro ancora!
LIBERA! giunge alla sua terza edizione e quest’anno ospita anche partecipanti da fuori regione, segno di un interesse sempre maggiore verso questa kermesse che, oltre a voler onorare l’arte coreutica in modo gioioso, partecipativo e libero da ogni etichetta, si offre come punto di partenza per aprire riflessioni e azioni concrete per una nuova cultura della danza in regione.
La Giornata Internazionale della Danza si festeggia in tutto il mondo ogni 29 aprile; la compagnia Arearea si prende la libertà di aprire le danze domenica 28 per consentire una più numerosa partecipazione all’evento.
Lo Studio apre alle 19.30 con aperitivo musicale, lo spettacolo inizia alle ore 21. Per informazioni: 0432 600424, www.arearea.it.