"Antichi e nuovi Misteri" a Trieste, primo convegno dedicato all'archeologia misterica
- Dettagli
- Categoria: Timeline
- Pubblicato Martedì, 03 Dicembre 2013 15:18
- Visite: 2448
Trieste - Il 30 novembre e 1° dicembre si è svolto a Trieste, presso il Palazzo del Ferdinandeo, il primo convegno dedicato all’Archeologia Misterica.
Un convegno internazionale che ha visto avvicendarsi, in qualità di relatori, molti studiosi del settore. I lavori sono stati aperti da Enrico Galimberti, direttore di Acam.it, uno dei siti di riferimento per le ricerche nel settore che ha illustrato un nuovo metodo interdisciplinare per la ricerca della verità sulle origini dell’uomo e dell’universo.
Successivamente Daniele Gullà, appassionato ed esperto di parapsicologia piuttosto conosciuto anche per la sua partecipazione a diversi programmi televisivi di divulgazione della materia, assieme a Florentina Richeldi, ricercatrice in ambito scientifico e spirituale, hanno affrontato la tematica delle Energie Invisibili.
Robert Bauval, scrittore e saggista famoso per il suo best seller il “Mistero di Orione” ha presentato, coadiuvato da Sandro Zicari, uno studio a livello occulto della Città del Vaticano che getta una nuova luce, tra le altre cose, sull’architettura della piazza.
Il pomeriggio del primo giorno di convegno si è concluso con l’intervento del prof. Paolo Debertolis sulle frequenze delle piramidi balcaniche recentemente scoperte e Maurizio Baiata (nella foto tratta dal suo sito) che ha relazionato su varie prove di contatti con esseri alieni.
Nel secondo giorno del convegno ha aperto i lavori il prof. Antonio Chiumento, ufologo e ricercatore da più di 36 anni che ha relazionato sull’avvistamento a Mortegliano, in Friuli, di una creatura aliena, contatto che peraltro ha avuto numerosi testimoni.
Successivamente Jean Paul Bauval, architetto, ha illustrato i misteri che ruotano intorno alla costruzione ed alla posizione della grande piramide di Giza.
David Rohl, egittologo britannico, ha esplorato storicamente l’esodo ebraico dandone una nuova lettura attraverso lo studio di passi biblici.
Adriano Forgione, editore e giornalista, ha dato alla platea nuovi spunti sui corpi di luce correlati alla fisica quantistica. Ed infine Ernesto Fazioli, scrittore ed esperto di simbolismi magici, ha parlato dei mille volti della Dea madre.
Il prossimo libro di Robert Bauval, “L’eresia del Vaticano” sarà nelle librerie italiane a Marzo. Questo primo convegno, organizzato dalla Onlus “Uther Pendragon” in collaborazione con il New Age Center vuole essere solo il primo di una serie di convegni utili a gettare nuova luce su misteri antichi e nuovi che coinvolgono l’umanità.
Il convegno, pur essendo alla sua prima edizione, ha avuto un grande afflusso di pubblico che spaziava da operatori del settore intervenuti da tutta la regione, ad appassionati ed ancora a persone semplicemente interessate a comprendere meglio questi argomenti che indubbiamente suscitano grande curiosità.
Cristina Degrassi