Lady avventura: da Pordenone a Marrakech. Le signore del Panathlon impegnate in un rally di speranza. Le foto
- Dettagli
- Categoria: Fotogallery
- Pubblicato Giovedì, 02 Ottobre 2014 11:20
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 2137
Pordenone - Sono partite nelle prime ore del mattino del 2 ottobre da Venezia alla volta di Marrakech dodici automobiliste pordenonesi, che saranno impegnate in un Rally nel Sud del Marocco, nel deserto, dove raggiungeranno la località di Erghid.
Il gruppo è composto da associate e simpatizzanti del Panathlon club locale, che appartengono anche alla sezione di Pordenone del Club donne imprenditrici e professioniste (BPW-Fidapa).
Il gruppo Panathlon si prepara a vivere un'esperienza unica ed anche a provare sul campo la propria tempra sportiva, qualità che non dipende né dal genere né dall'età ma unicamente dallo spirito con cui si affronta la vita.
Il rally automobilistico del Panathlon pordenonese, denominato "Lady avventura”, oltre allo scopo sportivo, ha anche finalità sociali e benefiche.
Al termine del giro automobilistico, la spedizione incontrerà infatti diverse realtà istituzionali e associative del Marocco per conoscere le problematiche del grande Paese nordafricano, portare un piccolo aiuto ai bambini in difficoltà ed informarsi sulla situazione delle donne.
L'obiettivo non è solo conoscere il territorio, ma anche quello di sviluppare un progetto in ambito sportivo per recuperare bambini e giovani dalla strada e garantire il diritto allo sport per tutti.
La delegazione porterà ai bambini che vivono in un orfanatrofio della città il contributo del club Panathlon di Pordenone, assieme al contributo offerto dall'Ascom di Pordenone, per acquistare attrezzature sportive. Ci sarà anche l'incontro con il viceconsole di Marrakech, Karim Benfallah, che farà da tramite per la consegna dell'offerta.
Dopo il tour nel deserto, nei giorni 7 ed 8 ottobre il gruppo si fermerà a Marrakech ed incontrerà Fatima Zahara Mansouri, sindaco della città, e le donne dell'associazione Amal, la cui presidente presenterà le attività a favore delle donne; l'associazione Fidapa di Pordenone offrirà un contributo per sostenere dei corsi di cucina per aiutare giovani donne a diventare autonome imparando a fare le cuoche.
Di seguito la galleria fotografica:
Le partecipanti:
Romanina Santin
presidente Panathlon PN
Vice presidente FIDAPA
Commissione Nazionale Panathleti DONNA E SPORT
Organizzatrice e Pilota
Maria Raffaella Zannoni
Presidente Fidapa
Pilota, interprete, fotografa
Teresa Lacchin
FIDAPA
Commissione salute
Moglie di Panathleta
Medico del gruppo, interprete e pilota
Giovanna Santin
FIDAPA
Commissione turismo
Moglie di Panathleta
Pilota e referente social network
Gabriella Onofri
Panathleta
Maratoneta
Escursioni nel deserto, Video operatrice
Flavia Brisotto
Panathleta
Fidapina
Segretaria organizzativa e giornalista
Maura Martinel
Fidapa
Moglie di Panathleta
Fotoreporter del gruppo e cartografa
Maura Lodatti
Fidapa
Moglie di Panathleta
Navigatrice e giornalista
Laura Murador
Moglie Panathleta
Navigatrice e referente culturale
Paola Bastianello
Simpatizzante Panathleta
Fashion Stylist, pilota
Luciana Ceciliot
Fidapa
Imprenditore
navigatrice, tesoriera
Iva Mari
Fidapa
Tesoriera, giornalista, pilota, interprete