Festoso finale per il Carnevale di Muggia. Le foto di una nostra lettrice
- Dettagli
- Categoria: Fotogallery
- Pubblicato Giovedì, 14 Febbraio 2013 21:23
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1565
Muggia (Ts) - Si sono svolte martedì grasso, 12 febbraio, le premiazioni del Grande Corso Mascherato che domenica 10 febbraio 2013 si è snodato lungo le vie del Comune di Muggia.
Tra le maschere che si sono distinte di ogni Compagnia: per la Compagnia Bulli e pupe lo Stregatto, Piante e fiori ed il gruppo Pasticcini; Xilofoni e viole, Hammond, e Rondò veneziano per La Bora; Easy Rider, “Aili i gali” ed i Dischi per la Compagnia Ongia; per i Mandrioi la Scuola di volo, la Scuola di musica e la Scuola di pasticceria; nella Lampo si sono distinti Movimento 5 stelle, Stella cometa e re magi e Pan di stelle; per le Bellezze Naturali gli Ammortizzatori, Magna la minestra o te salti la finestra ed il gruppo Cavallerizze; i Paguri, le Tartarughe ed i Coralli nella Brivido; per la Trottola, infine, gli Specchi, la Giostra cavalli ed il gruppo Liquirizia.
Il premio per la regia generale è stato vinto dalla Compagnia Bulli e Pupe con 30 punti. Alla Compagnia Brivido assegnato, con 30 punti, l’oscar per la cura e fantasia dei costumi, con 28 punti, quello per l’aspetto scenotecnico del carro e con 30 punti quello per Brio e macchiettistica.
Di seguito, la galleria fotografica proposta da Annalisa Marianetti.
Anche le bande sono state premiate con tre rispettive coppe offerte dal Comune di Muggia: al terzo posto, la Banda della Trottola preceduta dalla banda della Bora, mentre sul primo gradino del podio è salita la Banda delle Bellezze Naturali.
Momento conclusivo delle premiazioni è stata la consegna del premio Maschera d'oro del 60° Carnevale Muggesano.
Dopo la consegna della targa sostitutiva ai vincitori della maschera d’oro dello scorso anno “Carnevale 2012” al gruppo de “la Maratona” della Compagnia Trottola, si è dunque passati al podio del premio 2013: terzo posto per il gruppo Teiere e Tazze della Compagnia Bulli e Pupe, secondo per il gruppo Salta la corrente della Compagnia Bellezze Naturali e primo posto per i Pesci spada e branco sardine della
Compagnia Brivido.