Fiorella Mannoia a Udine canta le storie del Sud. La nostra galleria fotografica
- Dettagli
- Categoria: Fotogallery
- Pubblicato Lunedì, 19 Novembre 2012 10:16
- Scritto da Serenella Dorigo
- Visite: 1653
Udine - La cantante romana Fiorella Mannoia si è esibita sul palco Teatro Nuovo Giovanni da Udine, sabato 17 novembre, coniugando sensibilità e bravura che le sono proprie. Uno spettacolo, “Sud, il Tour”, dall’enorme valore artistico, che ha saputo mescolare la musica straordinaria e i testi dei brani con la sua voce inconfondibile.
Un’ora e mezza d’esibizione canora in cui non sono mancati gli appelli all’impegno sociale declinati all’interno del suo ultimo album Sud. Per la prima volta in questo disco la cantante ha scritto i testi delle canzoni che racchiudono storie di vita e racconti dei tanti emigrati con i quali si è confrontata in questo momento particolare della sua vita. Ventuno brani che hanno appassionato il pubblico trascinadolo in una crescente parabola emotiva.
Ricordiamo l’eccezionale band che l’ha accompagnata, composta da Carlo Di Francesco alle percussioni, produttore artistico e degli arrangiamenti, Davide Aru alla chitarra, Fabio Valdemarin al pianoforte, Luca Visigalli al basso, Diego Corradin alla batteria, Arnaldo Vacca alle percussioni, Andrea Pistilli alla chitarra, al coro Natty Fred e Kaw Dialy Mady Sissoko.
Ecco la galleria fotografica, anche questa a cura di Serenella Dorigo.