Follie d’estate: “Manuale per non scrivere un libro con pubblicazione finale” a cura di Pino Roveredo
- Dettagli
- Categoria: Libri
- Pubblicato Lunedì, 27 Luglio 2015 11:09
- Visite: 643
Trieste – Un’occasione per sperimentarsi con la penna e non solo, con inizio giovedì 30 luglio dalle ore 18 al Parco di San Giovanni, a cura di Pino Roveredo “Manuale per non scrivere un libro con pubblicazione finale”, un corso senza mete e senza obiettivi gloriosi, un corso con un percorso dedicato a tutti quelli che scrivono per non scrivere un libro, ma trattano la scrittura come piacere, bisogno, sfogo, diletto, passatempo e anche divertimento.
Un corso dove la parola parlata vale come quella scritta, e per questo hanno la libertà dell'errore ortografico e dell'inciampo sul congiuntivo, perché l'importante è il contenuto,l'emozione, la voglia di dire e di essere i protagonisti dell'attimo.
Un percorso dove i docenti non saccenti Pino Roveredo e Stefano Dongetti, stimoleranno il gruppo con la loro follia artistica. Un corso questo di "Come non scrivere un libro" che va controcorrente perché al termine degli incontri verrà pubblicato un piccolo volume che raccoglierà tutte le parole, sorrisi, confidenze, pettegolezzi, abbracci, incroci, gioie, incazzature varie, amori mai detti, sentimenti mai raccontati, sogni mai catturati, poesie mai vissute, storie mai avvenute... che i partecipanti lasceranno nei vari appuntamenti.
Incontri successivi giovedì 13, 20 e 27 agosto.
Il corso prevede un massimo di 20 partecipanti. Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare allo 040 54659 (dal lunedì al venerdì 9.30-13.00) oppure tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.