“La seduzione dell’avventura” di Sciamplicotti, nuova uscita di Ediciclo editore
- Dettagli
- Categoria: Libri
- Pubblicato Giovedì, 13 Marzo 2014 15:45
- Visite: 1267
Trieste - Prossima uscita per Ediciclo editore del libro “La seduzione dell’avventura” di Alberto Sciamplicotti, nella collana “Piccola filosofia del viaggio”.
L’avventura è il viaggio della vita, l’andare verso l’incognito conoscendo solo il punto di partenza. Un’irrequietezza che da sempre ha agitato l’animo dell’uomo fin da quando, nel bel mezzo delle savane africane, ancora non uomo ma non più nemmeno scimmia, provava ad alzarsi sulle zampe posteriori per poter vedere oltre quel mare d’erba, per provare a intuire cosa c’era oltre l’orizzonte.
“La seduzione dell’avventura" di Alberto Sciamplicotti - Ediciclo Editore - pagg. 96, euro 8,50 - isbn 978-88-6549-110-2
Alberto Sciamplicotti è nato a Roma e lavora come fotografo e video maker per l’Università “La Sapienza”. Figlio d’arte - il padre era fotoreporter durante gli anni della Dolce Vita - , appassionato di montagna, arrampicata e sci-alpinismo, è cresciuto nel mito dell’esplorazione.
Dopo aver pubblicato volumi in cui ha raccontato vicende dell’alpinismo, ha collaborato con foto e scritti
alla “Rivista della Montagna”, “Montagnard” e “Free. rider” e ha realizzato filmati premiati a festival del cinema della montagna e presentati in ambito nazionale e internazionale.
Il suo sito web è www.sciampli.it.