Dal 29 novembre la settima edizione di Cormònslibri – Festival del Libro e dell’Informazione
- Dettagli
- Categoria: Libri
- Pubblicato Martedì, 20 Novembre 2012 11:09
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1300
Cormòns (Go) - Dal 29 novembre al 16 dicembre, torna Cormònslibri – Festival del Libro e dell’Informazione che in questa settima edizione racconterà “Il senso del tempo… il senso delle cose”: diciassette giorni ricchi d’incontri con personaggi della letteratura e dell’arte, del giornalismo e dell’economia.
Un Festival che, promosso dall’Associazione Culturaglobale e realizzato grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Cormòns (GO), il sostegno di Isogas, Ilcam spa, Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e Provincia di Gorizia, coinvolgerà l’intera cittadina di Cormòns con incontri, concerti, eventi teatrali e mostre d’arte; non mancheranno la mostra mercato del libro, gli appuntamenti per i più piccoli e le proposte a tema di negozi e ristoranti. Inoltre, grande novità di quest’anno, il bookcrossing.
Un susseguirsi d’incontri, momenti di discussione, teatro, poesia e tanti ospiti. Si tengono laboratori nelle scuole, nonché spettacoli per i più piccini. In sala si installano mostre d’Arte, mentre in siti esterni, come il museo, sala Civica e altre realtà e locali pubblici si organizzano mostre d’arte correlate, letture e musica ed altro. Diverse sono le produzioni fatte in ogni edizione. I libri pubblicati dagli ospiti presenti saranno inseriti nella mostra/mercato .
Un festival in continua ascesa, a cui nella scorsa edizione hanno assistito oltre 6 mila visitatori provenienti da tutta la Ragione, sia per la mostra mercato del libro, che per gli incontri con gli ospiti.
Personaggi, quelli presenti nelle scorse edizioni, di rilievo nazionale e internazionale, che fanno diventare questa manifestazione una delle più importanti in Regione e non solo, grazie al grandissimo successo di critica e di pubblico, e alla visibilità data dai mezzi di comunicazione, riprese televisive della Rai comprese.
Presenze attese per questa edizione sono tra gli altri: Gad Lerner, il giornalista di Repubblica Marco Mensurati, il blogger anti-casta Piero Ricca.