Emigrar: raccontare la migrazione con le illustrazioni
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Lunedì, 14 Novembre 2016 18:57
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 739
L'illustratrice e graphic designer Laura Pizzato, originaria di Castions di Zoppola, premiata al Nastro d'Argento e recentemente primo premio al Premio nazionale di Pittura 2016 a Cordignano, presenterà giovedì 17 novembre il suo libro illustrato "Emigrar", appena edito da Safarà Editore, sul tema della migrazione.
L'appuntamento è alle ore 20.30 alla Galleria Civica d'Arte "Celso e Giovanni Costantini" a Castions di Zoppola (Piazza Indipendenza, 2).
Laura Pizzato, illustratrice e graphic designer che ha appena concluso l'esposizione delle sue opere presso Sentieri Illustrati alla Galleria Zanussi di Pordenone, durante l'incontro parlerà di albi illustrati nel mondo che trattano il tema della migrazione, a partire dal suo volume. L'ingresso è libero.
L'evento si svolge all'interno della quarta edizione di "Arte in Palazzo", che quest'anno vede la mostra "Frammenti di memoria" di Silvano Menegon e una collettiva di artisti a lui amici.
La mostra "Frammenti di memoria" è aperta fino al 27 novembre il sabato e la domenica dalle 15 alle 19.
L'ILLUSTRATRICE LAURA PIZZATO - In seguito al diploma presso l'Isac di Cordenons, è stata ammessa e ha frequentato l'Isia di Urbino, seguendo l'indirizzo rivolto alla grafica e all'illustrazione, lavorando con nomi di rilievo come Gianluigi Toccafondo e Silvana Sola.
Tra i numerosi premi raggiunti, nel 2016 ha ottenuto la menzione speciale al premio Nastro D'Argento per la sezione animazione, con il suo cortometraggio "Migrar", tratto dalla sua tesi di laurea.
Il 20 novembre 2016 verrà premiata al Premio nazionale di Pittura Cordignano per un acquerello sul tema della luce (primo premio).
Per altre informazioni:
www.comune.zoppola.pn.it/index.php?id=16775&no_cache=1&tx_ttnews%5Btt_news%5D=24298&cHash=86608b0e88023410c7d3d50ff83c9311
www.safaraeditore.com
www.lapiz.it