Enoarmonie: il 21 febbraio a Corno di Rosazzo l’enorelatore Artuto Stalteri
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Venerdì, 19 Febbraio 2016 09:35
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 504
Continua con grande successo la X edizione di Enoarmonie, il festival friulano ideato dall’associazione Gaggia che ha inventato una vera e propria contaminazione creativa e sinestetica tra la musica da camera e la degustazione di alcuni tra i migliori vini friulani.
La stagione arriva, domenica 21 febbraio (ore 18), a Villa Nachini Cabassi di Corno di Rosazzo, dove il duo ispanico formato dai fratelli Cuenca proporrà la focosa e arabeggiante musica flamenco-andalusa, di cui sono riconosciuti indiscussi specialisti.
Il concerto sarà inframmezzato dalla degustazione guidata dell’enorelatore Arturo Stalteri, un'altra notissima voce per gli ascoltatori di Radio 3 Rai; protagonisti, i vini proposti dal Gruppo Viticoltori dei Colli Orientali. I fratelli Cuenca sono una formazione atipica del mondo della musica classica e sono considerati gli artisti più attivi internazionalmente del panorama musicale spagnolo.
I due musicisti, rispettivamente José Manuel al piano e Francisco alla chitarra, presenteranno il celeberrimo adagio del Concerto di Aranjuez, completando il programma con brani tratti dal loro ultimo CD, dal titolo “Amanecer en Granada” per finire con i greatest hits del repertorio spagnolo ispirato dalla musica popolare andalusa. Il Comune di Corno di Rosazzo è tra i sostenitori dell'evento, assieme alla Regione FVG, alla Fondazione Antonveneta e alla Banca di Cividale. Per info: www.sergiogaggia.com