Premio Internazionale di Poesia femminile “Elsa Buiese” aperte le iscrizione fino a fine mese
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Giovedì, 11 Dicembre 2014 11:52
- Visite: 678
Udine - Aperto fino al 31 dicembre il bando dell’VIII edizione del Premio Internazionale biennale di Poesia femminile "Elsa Buiese”, organizzato dal comitato friulano DARS - Donna Arte Ricerca Sperimentazione, con il sostegno del Comune di Martignacco e il Patrocinio della Provincia di Udine.
L’iniziativa nasce nel 2001 per onorare la memoria della poeta Elsa Buiese, la sua lezione e l’attenzione per il lavoro creativo delle donne ha ispirato l’attività del Dars, comitato presieduto da Giuditta Dessy’ che unisce scrittrici e artiste in un percorso di ricerca artistica sulla parola e sull’immagine.
Per partecipare al concorso basta inviare una raccolta di poesie inedite, circa 250-300 versi, pena l’esclusione, a tema libero, scritte in qualsiasi lingua presente nel territorio italiano, purché accompagnate dalla traduzione in lingua italiana. L’età minima dei partecipanti deve essere 18 anni inoltre non può aderire chi ha già vinto il primo premio.
La migliore opera selezionata dalla giuria - composta da Marina Giovannelli, Giulia Rinaldi, Antonella Sbuelz del DARS, dalle vincitrici delle precedenti edizioni del Premio Fiorenza Mormile, Loredana Magazzeni, Nelvia Di Monte e da una rappresentante del Comune di Martignacco - vincerà la pubblicazione, a cura del DARS, della raccolta (all’autrice vincitrice saranno consegnate 100 copie del libro). La premiazione si terrà a Martignacco nella primavera del 2015, la vincitrice vedrà pubblicata la sua raccolta nella collana “Quaderni di poesia”, curata da Marina Giovannelli del DARS.
Maggiori informazioni a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -www.dars-udine.it