Stilmoda: 50 anni di moda e glamour a Lignano
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Sabato, 26 Luglio 2014 19:04
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 653
50 anni di moda, stile e design a Lignano raccontati da Giusi Ferrè per i 50 anni di Stilmoda, il negozio-boutique di Sabbiadoro aperto nel 1964 da Miranda Vidotto. Giusi, famosa per la rubrica “Buccia di banana” sul settimanale Io Donna, di moda se ne intende e infatti non risparmia mai alcun errore di look alle celebrità.
In occasione dei 50 anni del negozio Stilmoda, Giusi ha scritto un magazine dedicato alla storia dello stile di Lignano che è stato distribuito agli invitati durante l’evento di venerdì 25 luglio e sarà disponibile negli hotel di Lignano. Culmine della serata è stata la sfilata delle creazioni autunno/inverno di Ermanno Scervino che hanno attraversato gli spazi interni e il dehor del negozio allestito da Vattolo con arredi di Gervasoni.
Quella di Stilmoda è una storia imprenditoriale di successo iniziata da Miranda Vidotto che ha ricevuto un riconoscimento speciale dal sindaco Fanotto, dall’assessore Brini e dalla Confcommercio di Lignano e che adesso prosegue con la figlia Maria Teresa. Oltre 200 persone hanno riempito la boutique e festeggiato questo compleanno importante: durante la serata si potevano degustare speciali cocktail fatti con i distillati Nonino e i vini Luisa, ammirare i gioielli Pomellato esposti da Nitta e acquistare i bracciali Tatù per raccogliere fondi per SOS Vittima Onlus contro la violenza sulle donne.
Purtoppo per un improvviso lieve infortunio Giusi Ferrè non ha potuto essere presente, ma ha registrato un videomessaggio con cui ha salutato invitati e padroni di casa e ha promesso che tornerà presto nella Lignano che tanto le piace; ma soprattutto ha lasciato sul magazine da lei scritto una bellissima storia di Lignano tutta da leggere che ripercorre 50 anni di moda e design e racconta come sono cambiati i turisti, le clienti, lo stile attraverso parole e immagini d’epoca.