Oasis Photocontest: in tour al Museo di storia naturale a Udine
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Venerdì, 27 Giugno 2014 13:59
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 732
Udine: il Museo Friulano di Storia Naturale ospita anche questo anno la mostra “Oasis Photocontest. Tour 2014”, che raccoglie alcune delle migliori immagini che hanno partecipato all’omonimo concorso promosso dalla rivista Oasis. Immagini che non mancheranno di stupire ed emozionare il pubblico.
L’esposizione aprirà i battenti nell’ex chiesa di San Francesco in Largo Ospedale Vecchio a Udine sabato 28 giugno alle 19 e sarà visitabile a ingresso gratuito fino al 13 luglio. Sin dalla prima edizione, il concorso si è affermato come il più importante evento italiano dedicato alla fotografia naturalistica e uno dei maggiori a livello internazionale. Ogni anno il numero di concorrenti, le immagini in concorso e le nazioni rappresentate aumentano, fino a formare un ritratto fedele, pur se frammentario, del nostro intero pianeta.
L’esposizione rappresenta un ponte virtuale tra chi le foto le pubblica e chi, per piacere o professione, le realizza. E non occorre andare in terre lontane per scattare splendide fotografie, come dimostrano non solo le immagini del nostro territorio ma l’intera sezione Amici di casa, dedicata agli animali che vivono nelle nostre stesse abitazioni.
La mostra, a ingresso gratuito, verrà inaugurata, come ricordato, sabato 28 giugno alle 19. Sarà aperta al pubblico dal giorno successivo, 29 giugno, fino al 13 luglio con il seguente orario: giovedì e venerdì dalle 16 alle 19.30; sabato e domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Venerdì 11 luglio la mostra, in occasione della “Notte Bianca”, sarà aperta dalle 16 alle 22.30. Per informazioni: 0432/584711, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..