L'evento "Trieste+Social" al Museo Revoltella per promuovere il territorio sui social network. Diretta streaming
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Mercoledì, 14 Maggio 2014 09:40
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 660
Trieste - Il sindaco di Trieste Roberto Cosolini apre il 14 maggio, a Trieste, al Museo Revoltella, l'evento "Trieste+Social", una giornata di confronto ed informazione sulle migliori strategie da mettere in atto per utilizzare le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione in ambito promozionale. L'evento è gratuito e aperto a tutti i cittadini.
Sono presenti albergatori, ristoratori, commercianti, addetti culturali, studenti universitari, giornalisti. La direttrice del Revoltella, Masau Dan, ha dato il suo saluto di benvenuto ai partecipanti.
Nel corso della giornata i partecipanti hanno l’opportunità di raccontare le loro esperienze e di approfondire l’uso dei social network (Facebook, Twitter, Pinterest, solo per citare i principali) per la promozione del territorio e delle sue attività.
Molti gli ospiti di spicco, tra cui Roberta Milano, che nei giorni scorsi è stata chiamata al Ministero del Turismo come massima esperta di marketing sui social media e @insopportabile, l'ingegnere cagliaritano "top tweeter" che dalla Sardegna ha contribuito a coordinare i soccorsi via Twitter durante l'emergenza inondazioni dello scorso anno e che ha oltre 79mila followers sul social network.
L'evento è trasmesso in streaming video sul sito del Comune di Trieste e su quello del quotidiano locale Il Piccolo. Ecco il link:
http://stream-592x333.fucine.it/player/