“Un libro lungo un giorno”: staffetta di lettura per la Giornata regionale della Lettura.
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Mercoledì, 30 Aprile 2014 09:07
- Visite: 607
Trieste - Insegnanti, bibliotecari, lettori di professione e lettori volontari, amministratori, librai, scrittori, papà, mamme, nonni, baby sitter... si passano il testimone in questa giornata di letture e racconti ad alta voce. Chi può aderire? Tutti! Sia le istituzioni biblioteche, scuole, associazioni, gruppi organizzati, librerie, che i singoli cittadini Che tipo di azioni si possono fare?
La maestra legge appena entrata in classe, la biblioteca organizza un’apertura serale per le storie della buonanotte, i lettori volontari organizzano letture a domicilio, si invitano gli amici a casa per un libro-party, il papà rientrando dal lavoro legge un pezzettino del suo libro preferito di quando era piccolo... E chi più ne pensa più ne fa.
Come si fa per aderire? Partecipa a questo evento indicando il titolo del libro che leggerai, con chi lo leggerai e dove, mandando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure partecipando all’evento facebook Un libro lungo un giorno - link: www.facebook.com/events/600834833341730
Oggi 30 aprile raccontaci come è andata e, se vuoi, mandaci una foto o un selfie.
Pubblicheremo il tutto in progress sulla pagina dell’evento fb e sul blog Crescere Leggendo al link: http://crescereleggendo.it/category/un-libro-lungo-un-giorno/
L’evento “Un libro lungo un giorno” apre il Festival della letteratura bambina web: www.crescereleggendo.it. Informazioni: Damatrà - tel. 0432.235757 / e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.