“Mondo Natura in mille passioni” a Maniagolibero. Arte, musica ed enogastronomia in centro storico
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Mercoledì, 23 Aprile 2014 19:07
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 704
Maniago (Pn) - “Mondo Natura in mille passioni” è il titolo di una manifestazione artistica, musicale e gastronomica in programma sabato 26 aprile nel centro storico di Maniagolibero. Appuntamento dalle 15 alle 24 al crocevia tra le vie Mazzini e Dalmazia con “forme, colori, profumi e sapori della nostra terra fonte”.
L'iniziativa è del Centro sociale Maniagolibero e del locale Anima Mundi che hanno coordinato l'entusiasmo di decine di artisti ed espositori, abbinandoli a una serie di iniziative e spettacoli.
Il programma tra le bancarelle si aprirà alle 15.30 con l'area bimbi dedicata a “Ortogoloso” e “Giovani in movimento”. Alle 18.30 sarà la volta del gruppo di teatro e danza Il Corpo Racconta che proporrà una performance intitolata “Volti senza”.
Alle 19.30 Paolo Cossi e la chitarrista Erica Boschiero presenteranno “Ballate in China” dedicate ai fumetti in musica. Gran finale tutto musicale a partire dalle 22 con i “Dalì+” (nella foto), il noto gruppo la cui formazione completa è composta da Diego Todesco (guitars and arrangiaments), Francesco Rossi (guitars), Cristian Cecchetto (drums), Luca Marian (viola), Francesco Cecconi (trumpet) e Matteo Rotter (doublebass), che spazia dal jazz gitano, al latino, dall'etnico, al flamenco, fino al blues.
Il tutto condito con 35 espositori che si cimenteranno con hobby, artigianato, arte, cura della persona, prodotti naturali e tradizionali (come li faceva nonna ), eccetera. Dal canto suo Anima Mundi proprorrà una cena a base di fiori.
In caso di pioggia, e previo avviso, la manifestazione sarà spostata al successivo sabato 3 maggio.
Info e prenotazioni: 0427739284 (Anima Mundi), 3337199725 (Thierry), 3388961609 (Gino).