S/paesati: eventi sul tema delle migrazioni inizia con Africa in festa
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Giovedì, 20 Settembre 2012 14:17
- Visite: 1090
Domenica 23 settembre 2012 alle ore 18.00, presso la Stazione Rogers (Riva Grumula), prende il via la XIII edizione di S/paesati - eventi sul tema delle migrazioni.
Quest’anno la rassegna affronterà, da ottobre a dicembre, tre grandi nuclei tematici: il lavoro al tempo della globalizzazione, la Bosnia vent’anni anni dopo, e gli occhi dell’Africa.
L’inaugurazione vuole proporsi come momento di incontro e scambio, di scoperta e condivisione, una festa dell’integrazione, uno spunto per un dialogo interculturale, arricchita dai colori, i gusti ed i suoni della cultura africana. Il tutto organizzato dall’Associazione Culturale Spaesati con la collaborazione dell’Associazione Donne Africa Onlus, associazione che opera per l’Empowerment delle donne immigrate in difficoltà, facilitando la loro inclusione sociale in Italia e collabora in interventi a favore dell’Africa nel campo della Cooperazione allo Sviluppo.Per l’occasione, le componenti di Donne Africa ofriranno una degustazione di cibi africani preparati da loro stesse.
La serata, inoltre, sarà accompagnata dalla musica del deejay Walter Gerard.
Un occasione da non perdere per una serata all’insegna dell’amicizia, dell’interculturalità, della conoscenza e della condivisione.