Con Annamaria Castellan: l’Antico Caffè San Marco diventa set fotografico.
- Dettagli
- Categoria: Arte
- Pubblicato Sabato, 05 Aprile 2014 10:54
- Visite: 1045
Trieste - Continua con successo la mostra fotografica “Le mani e le donne” di Annamaria Castellan, all’Antico Caffè San Marco, visitabile fino a mercoledì 9 aprile, ingresso gratuito.
La fotografa Annamaria Castellan, domani domenica 6 aprile 2014 dalle 10 alle 18, allestirà negli stessi locali dell’esposizione all’Antico Caffè San Marco, un set fotografico per le donne che durante la giornata visiteranno la mostra: tali nuovi ritratti andranno a costituire il materiale per una nuova mostra, sempre in occasione dell’8 marzo 2015, come momento di racconto della bellezza delle donne, allestirà in un’altra città della Regione Friuli Venezia Giulia.
La mostra, in corso, espone ventiquattro le immagini di donne, in cui le mani entrando nel ritratto, con gestualità sia discrete, quasi timide, o decise fino a nascondere il volto, sottolineano la personalità, suggeriscono la professione, parlano di femminilità e dell’unicità dell’essere donna. Tutti i ritratti sono in bianco e nero e stampati su carta fine art.
La rassegna si concluderà con un finissage, mercoledì 9 aprile alle ore 18, con una conversazione, condotta da Marinella Chirico, giornalista ma anche scrittrice, che presenterà l’ultimo libro di Patrizia Rigoni dal titolo ‘Il Tempo della Mani’, pubblicato da FaraEditore. Un libro che sa di memoria ma anche di presente, un libro di piccole cose ma di soffi di eternità, un libro in forma di prosa poetica che propone la bellezza della verità, la responsabilità dell’amare e l’inesausta passione del vivere. Patrizia Bordogna leggerà dei brani.
Evento organizzato dall’Associazione Acquamarina di Trieste in collaborazione con la Libreria e Antico Caffè San Marco di Trieste.