Ignoti esplodono colpi d’arma da fuoco contro una casa disabitata, paura a Percoto
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Lunedì, 30 Gennaio 2017 13:08
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1583
Udine - Inquietante episodio nei pressi del capoluogo friulano nella tarda serata di sabato 28 gennaio, quando ignoti hanno esploso una raffica di colpi d'arma da fuoco in direzione di una casa disabitata in frazione Percoto di Pavia di Udine. La popolazione del piccolo centro è rimasta terrorizzata.
Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Palmanova (Udine), si tratterebbe di colpi, più di una decina, esplosi da un fucile automatico.
Sul posto sono stati rinvenuti e sequestrati diversi bossoli di grosso calibro che potrebbero appartenere ad un fucile mitragliatore di tipo kalashnikov.
I colpi hanno mandato in frantumi alcuni vetri dell'abitazione presa di mira, una villetta singola in cui, al momento, non abita nessuno. Secondo quanto si apprende, l’abitazione era stata ristrutturata recentemente.
Per fortuna non si registrano feriti. Resta il fatto poco rassicurante che nella tranquilla località friulana siano in grado di agire uno o più individui dotati di armi del genere usato per colpire la proprietà privata.
Le indagini sono in corso da parte dei militari dell'Arma che mantengono sul caso il massimo riserbo.