Udine, ubriaco al volante tampona con violenza un’auto al semaforo: 4 feriti di cui 2 gravi
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Lunedì, 29 Agosto 2016 15:42
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 757
Udine - Quattro feriti, di cui due molto gravi, è il bilancio di un violento tamponamento verificatosi a Udine, in viale Palmanova, nella tarda serata di domenica 28 agosto.
Il guidatore che ha provocato l’incidente è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri del Norm della Compagnia di Udine, per lesioni stradali gravi e guida sotto l'influenza dell'alcol con rifiuto del relativo accertamento: si tratta di un cittadino romeno di 28 anni, residente a Udine.
L'uomo, visibilmente ubriaco al volante di una Saab, è piombato a tutta velocità su una Fiat 500 su cui viaggiava una famiglia di Tavagnacco, padre, madre e due figli. La vettura era ferma a un semaforo appena passato al verde.
L'utilitaria stava ripartendo, alle spalle di una Fiat Punto di un istituto di vigilanza privato, quando è stata centrata dalla Saab. L'impatto è stato violentissimo e ha sbalzato la 500 contro l'auto che la precedeva.
L’autista tamponato è uscito dall’auto da solo, gli altri sono stati estratti dalle lamiere dai Vigili del fuoco, tale è stato l’impatto subìto.
I soccorsi del 118, immediatamente giunti sul posto, hanno trasportato i quattro occupanti dell’auto al Santa Maria della Misericordia.
Ad avere la peggio è stata la figlia più piccola, una ragazzina di 11 anni, che sedeva nei sedili posteriori insieme alla mamma e che è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale.
Indagini sono in corso con il coordinamento della Procura di Udine.