Contromano in A23 automobilista di 93 anni provoca un incidente e continua a viaggiare
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Sabato, 25 Giugno 2016 22:46
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1284
Udine - Ancora un’automobile contromano sulle strade del Friuli Venezia Giulia dopo il gravissimo incidente a Trieste.
Nella mattinata di sabato 25 giugno un cittadino di nazionalità austriaca ha percorso alcuni chilometri nel senso di marcia inverso in A23, provocando uno scontro per fortuna senza conseguenze per le persone.
L’uomo, 93 anni, alla guida di una Skoda, proveniva da Tarvisio diretto verso Sud. Viaggiava da solo. Dopo essersi fermato per una sosta nell'area di servizio di Campiolo, anziché immettersi regolarmente sull’arteria, ha imboccato l’uscita sbagliata ed ha impegnato l’A23 contromano.
Dopo aver percorso alcuni chilometri ed un tunnel, si è trovato di fronte due veicoli, una corriera austriaca ed una vettura, che sono entrati in collisione per evitarlo, fortunatamente senza che nessuno si sia fatto male.
La Skoda ha urtato uno dei mezzi ma, dopo aver invertito il senso di marcia, ha ripreso il viaggio verso Sud.
Nel frattempo i componenti dei mezzi incidentati ed altri automobilisti che avevano assistito alla scena avevano segnalato al 113 il pericolo rappresentato dalla Skoda.
Finalmente l’anziano è stato fermato dalla Polizia di Amaro nei pressi di Palmanova. Secondo la sua versione dei fatti, non si sarebbe accorto di nulla: neppure dell’incidente da lui provocato.
Oltre alla grave infrazione della guida contromano, l’uomo dovrà rispondere anche di omissione di soccorso.