Va a fuoco l'auto sulla regionale 356, automobilisti di passaggio salvano due ragazze
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Lunedì, 04 Aprile 2016 10:34
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 635
Udine - Si è risolto senza vittime grazie al tempestivo intervento di un'auto di passaggio l'incidente stradale avvenuto sulla SR 356 tra Nimis ed Attimis in provincia di Udine.
Attorno alle 23 di domenica 3 aprile, una Opel Corsa guidata da una giovane, per cause al vaglio della Polizia Stradale, è uscita di strada all'altezza del passo Monte Croce di Attimis. Dopo aver colpito il muretto di contenimento, la vettura ha preso fuoco.
Fortunatamente in quel momento transitava un'altra automobile: i due occupanti, due coniugi di nazionalità colombiana residenti ad Attimis, sono immediatamente corsi in soccorso dell'auto in fiamme, riuscendo a rompere i finestrini e ad estrarre dalla Opel le due ragazze che erano sedute sui sedili anteriori in stato di shock.
Di fatto hanno salvato loro la vita, dato che poco dopo la loro vettura si è completamente incendiata.
I soccorsi del 118, giunti sul posto assieme ai Vigili del Fuoco, hanno trasportato in ospedale le giovani. La conducente della Opel, una 26enne di Campoformido, versa in gravi condizioni.
Più lievi le ferite dell'altra ragazza, 24 anni, di Savorgnano. La signora Artundaga, che ha partecipato al salvataggio, ha riportato dei tagli alle mani ed è stata anche lei ricoverata all'ospedale di Udine.
I VV.FF. hanno provveduto a spegnere l'incendio e a bonificare la strada.