Intensa attività delle forze dell'ordine del Tarvisiano nel contrasto al traffico di migranti clandestini
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Venerdì, 29 Maggio 2015 21:40
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 480
Udine - La Polizia di Frontiera, impegnata nei controlli insieme al personale della Questura e del Reparto prevenzione crimine del Veneto della Polizia di Stato, ha fermato all'uscita dello svincolo di Tarvisio Nord, intorno alle 17.00 del 28 maggio, un cittadino slovacco di 38 anni alla guida di un furgone.
L'uomo, che aveva appena fatto scendere dal mezzo 12 profughi, tutti maggiorenni di nazionalità afghana e pachistana, richiedenti asilo, è stato arrestato con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Il giorno prima, i Carabinieri di Tarvisio avevano arrestato in provincia di Brescia un cittadino pachistano di 31 anni, J.Z. accusato di aver svolto funzioni di staffetta in occasione del rintraccio di dieci cittadini afghani avvenuto a Tarvisio il 30 aprile.
Contro l'uomo era stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dal gip del tribunale di Udine, Emanuele Lazzaro, per le ipotesi di reato di favoreggiamento pluriaggravato dell'immigrazione clandestina.