Indagati per bancarotta soci della cooperativa "Regina delle Alpi" che gestiva tre alberghi in FVG
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Martedì, 05 Maggio 2015 12:23
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 597
Udine - La Cooperativa sociale “Regina delle Alpi”, che gestiva tre alberghi del Friuli Venezia Giulia, era fallita nel dicembre 2012. Ora, in seguito alle indagini della Guardia di Finanza, risultano indagati per bancarotta il presidente del Consiglio di amministrazione della cooperativa, Michele De Filippo Roia e i due co-amministratori Roberto Antonio Gregoretti e Sergio Raimondo.
La Procura di Udine, che ha recentemente chiuso le indagini e si appresta alla richiesta di rinvio a giudizio, contesta ai tre soci la distrazione di alcuni beni. In particolare di un veicolo Hummer e di denaro per oltre 220 mila euro, in gran parte prelevati in contanti.
L’ipotesi è che la società versasse in una situazione di grave crisi finanziaria già prima della sentenza di fallimento e che in tale circostanza i soci avevano distratto, occultato e dissipato i beni della cooperativa.
Secondo quanto emerso dalle indagini, i tre avrebbero sottratto il denaro presente nelle casse degli alberghi nella loro disponibilità: l’“Hotel Città di Trieste” e l’“Hotel Friuli” di Grado e l’“Hotel Nevada” di Tarvisio.