Tarvisio, non si ferma all'alt e imbocca l'autostrada contromano: bloccato ed arrestato passeur
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Sabato, 02 Maggio 2015 10:28
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 425
Tarvisio - È stato arrestato la mattina del 2 maggio a Tarvisio un passeur di cittadinanza rumena in flagranza di reato, mentre trasportava 10 persone migranti di origine afghana.
L'uomo, Catalin Ciobataru, 24 anni, alla guida di un furgone bianco, non si era fermato all'alt dei carabinieri del Nucleo di Tarvisio impegnati nel presidio delle frontiere.
Scattava quindi l'inseguimento dei militari dell’Arma del Nucleo Operativo e Radiomobile, comandati dal maresciallo Roberto Mazzatinta.
Il passeur è riuscito a far scendere i clandestini dal furgone e poi ha imboccato contromano la rampa autostradale. Intercettato dai carabinieri, è stato tratto in arresto. Si trova ora in carcere a Udine a disposizione dei magistrati della Procura della Repubblica con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
I migranti che trasportava sono stati rintracciati e denunciati per immigrazione clandestina. Il furgone, un Fiat Scudo con targa ungherese, è stato sequestrato.
Salgono a 206, da inizio 2015, i rintracci di clandestini operati dall’Arma di Tarvisio, comandati dal capitano Massimo Soggiu; 6 i passeurs arrestati.