Ladro armato di telecomando finisce "truffato" dal cassiere
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Giovedì, 21 Giugno 2012 17:37
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1111
UDINE - Finisce in burla la "rapina" alla filiale della Banca di Udine di via Percoto. Un malvivente è entrato all'apertura della filiale, verso le 8.30 del 21 giugno, "armato" di un telecomando, di quelli in uso per aprire cancelli.
Il rapinatore, tra i 40 e i 50 anni, si è presentato vestito in modo trasandato, zoppicando, più simile a una persona con forti disagi che non a uno spregiudicato aggressore. Tanto che un dipendente ha pensato che si trattasse di un individuo con problemi psichici. Poi ha estratto il telecomando e ha intimato che gli venisse consegnato l'incasso minacciando di azionare l'apparecchiatura, collegata - a suo dire - ad una bomba.
Avuto il denaro, 1200 euro, si è allontanato. Tuttavia la borsa consegnatagli dal personale dell'istituto conteneva banconote destinate al macero (ogni banconota aveva un angolo tagliato). Il malcapitato ladro se ne è accorto poche centinaia di metri dopo. Il contenuto della borsa è stato infatti ritrovato nei pressi della stazione ferroviaria.