Ritrovato il corpo dell'escursionista scomparsa lunedì nei pressi di Attimis
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Mercoledì, 15 Ottobre 2014 18:09
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 833
Udine - Il corpo dell'escursionista Eloisa Bagiante, di 30 anni, di Attimis (Ud), che risultava dispersa dalla tarda serata di lunedì 13 ottobre, è stato ritrovato nei boschi della zona dove si era recata a fare una passeggiata.
Le ricerche si erano protratte durante la notte ed avevano coinvolto una cinquantina di soccorritori tra carabinieri della locale stazione di Faedis, coadiuvati dal Comando di Cividale, unità cinofile, volontari della Protezione civile e del Soccorso alpino.
La salma è stata rinvenuta grazie all'ausilio di un elicottero del Soccorso alpino a circa mezz'ora di distanza a piedi dalla sua abitazione, in un torrente ingrossato dalle piogge delle ultime ore dove, probabilmente, l'escursionista è scivolata la sera stessa della scomparsa. Sulla dinamica dell'incidente sono in corso indagini ed accertamenti.
La signora Eloisa Bagiante, originaria di Giarre (Ct), in Friuli dal 2004, nel maggio scorso si era candidata a sindaco nel Comune di Attimis con la lista Una nuova Attimis. Operatore sanitario all'ospedale di Udine, lascia il marito ed una figlia di otto anni.