Incidente in A4 tra San Stino e Portogruaro. Tre i feriti trasportati in elicottero
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Sabato, 12 Luglio 2014 15:08
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 649
Palmanova - Un incidente accaduto la mattina del 12 luglio verso le 8.10 tra San Stino di Livenza e Portogruaro ha dato il via a forti rallentamenti in A4, le cui ripercussioni si sono fatte sentire a lungo. Una vettura con targa straniera che transitava in direzione Trieste ha sbandato finendo contro il guard rail centrale.
Alcuni pezzi, staccatisi dal veicolo sono andati a finire sulla corsia opposta e hanno coinvolto un’altra vettura. Tre i feriti soccorsi immediatamente. Atterrato sull’autostrada anche l’elicottero del 118. Le operazioni di ripulitura della carreggiata si sono protratte fino alle 9 e 40 circa.
Risultato: forti rallentamenti e code perché il traffico era già molto intenso. Agli automobilisti provenienti da Venezia era consigliato l’itinerario alternativo lungo la A27 e A28. La coda causata da questo sinistro ha raggiunto per un breve periodo i 12 chilometri, per poi trasformarsi in forti rallentamenti.
Nella coda, nella ore successive, si sono verificati piccoli tamponamenti senza conseguenze per le persone che hanno ulteriormente congestionato però la circolazione. Mattinata di intenso lavoro, quindi, per il personale di Autovie Venete presente in forze su tutta la rete.
I flussi di traffico rimarranno intensi per tutta la giornata di sabato 12 luglio e anche domenica 13, in entrambe le direzioni di marcia, sia sulla A4 Venezia Trieste sia sulla A57 tangenziale di Mestre. La prossima settimana, martedì 15 potrebbero esserci code o rallentamenti, in serata, al casello di Palmanova per il concerto dei Negramaro.