Carico illegale di cuccioli intercettato dalla Finanza. Più di 2000 ogni anno i cani importati clandestinamente in Italia
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Lunedì, 09 Giugno 2014 20:09
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 548
Udine - Un carico di cuccioli provenienti dall'Est Europa, trasportati in precarie condizioni igienico-sanitarie, è stato intercettato il 9 giugno dalla Guardia di Finanza di San Giorgio di Nogaro lungo la A4, tra i caselli autostradali di Porpetto e Latisana, in direzione Venezia.
All'interno di un Fiat Ducato con targa slovacca, i finanzieri hanno scovato 23 cuccioli di varie razze, in gabbie piccolissime, senza cibo, acqua e sistemi di aerazione, in condizioni igienico-sanitarie precarie.
Sono circa 2000 i cani che ogni settimana vengono importati illegalmente in Italia. Lo rivela il rapporto "Zoomafia 2014" della Lega anti vivisezione, presentato il 6 giugno scorso a Roma.
L'indagine pone l'accento sul redditizio traffico di cuccioli dall'Est, che vive sulla pelle di questi animali e sulla sensibilità delle famiglie, che purtroppo non adottano un cane da un rifugio e che molto spesso viene da situazioni di illegalità.