Rapina con sequestro di persone alla filiale della Friulcassa di Cervignano
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Mercoledì, 04 Giugno 2014 10:26
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1082
Udine - Bottino di 100mila euro, i dipendenti ed un cliente tenuti in ostaggio: è successo nel pomeriggio del 3 giugno a Cervignano del Friuli (Ud) nella filiale di piazza Libertà della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, dove è stata messa a segno una rapina.
I quattro rapinatori, che erano a volto coperto ed indossavano abiti da lavoro, sono entrati nell’istituto di credito attraverso un ingresso secondario, cogliendo di sorpresa i presenti nella filiale. Hanno sequestrato ed immobilizzato i presenti ed hanno prelevato i contanti nelle casse ed il contenuto delle cassette di sicurezza.
Dopo aver agito indisturbati per un paio d'ore, i malviventi si sono allontanati dall'uscita secondaria facendo perdere le tracce. I Carabinieri hanno setacciato la zona ed istituito anche alcuni posti di blocco, finora senza risultati.
Dalle prime indagini risulta chiaro che il colpo sia stato effettuato da una banda di professionisti, che ha agito dopo aver preparato con cura la rapina.
Polizia e Carabinieri invitano la popolazione a comunicare alle autorità qualunque elemento utile ad identificare i componenti della banda.