Un arresto e 13 fermi in un'operazione antidroga su larga scala condotta a Udine
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Giovedì, 27 Febbraio 2014 15:39
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 978
Udine - Un arresto in flagranza, 13 fermi e 20 perquisizioni locali e personali, sono i numeri di un'operazione antidroga eseguita il 26 febbraio dalla Squadra Mobile di Udine, coordinata dalla Procura, che ha portato al sequestro di 200 grammi di marijuana, di cui un etto nascosto in un sottoscala e 75 grammi in un'altra abitazione, e 3.500 euro in contanti.
L'operazione contro lo spaccio di stupefacenti a giovani studenti, è scattata dopo la segnalazione della presenza di molti giovani nel parco Baden Powell. In manette è finito il ghanese Osazee Omoragle, arrestato subito dopo aver ceduto lo stupefacente a due ragazzi. Sono ancora in corso le ricerche di altri tre stranieri, nei cui confronti la procura ha emesso un decreto di fermo.
La maxioperazione antidroga è finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti tra gli studenti è condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Udine, diretta dal vice Questore aggiunto Massimiliano Ortolan ed era stata avviata circa un mese fa.
L'intervento nel parco è scattato dopo che al centralino del 113 sono arrivate diverse chiamate che segnalavano cessioni di stupefacenti a studenti nell'area verde. Almeno una quindicina gli studenti minorenni che avrebbero comprato la droga.
Bloccati due acquirenti, i poliziotti hanno proceduto all'arresto in flagranza dello spacciatore e sono scattati i fermi di altri indagati, con decreto del pm. Al lavoro anche tre unità cinofile della Guardia di Finanza. Negli uffici di viale Venezia sono stati portati una decina di stranieri, nordafricani, ghanesi e nigeriani.
Diversi i minorenni controllati e trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.