Giovane travolto dal treno da Trieste a San Michele al Tagliamento. Si ipotizza il suicidio
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Martedì, 18 Febbraio 2014 20:50
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1668
Latisana (Ud) - È stato riattivato nel tardo pomeriggio il traffico ferroviario fra Latisana e Portogruaro, sulla linea Trieste - Venezia, che era stato interrotto dalle 15.20 per l’investimento di una persona: secondo i rilievi si tratterebbe di un suicidio.
Lo schianto all'altezza di via Venzona, nel comune di San Michele al Tagliamento. Il treno investitore, il regionale 2214 partito da Trieste alle 14.15 e diretto verso Venezia, è stato fermato in attesa della conclusione dei rilievi da parte degli agenti della polizia ferroviaria.
La vittima, un giovane residente nella zona, ha raggiunto i binari a bordo della sua auto ed è stato travolto dal treno. A nulla è servito l'azionamento del freno da parte del capotreno.
La tragedia è avvenuta il giorno prima del 24esimo compleanno delle vittima. Il giovane avrebbe lasciato anche un biglietto in cui potrebbero essere scritti i motivi del gesto estremo.
Nel corso dell’interruzione, i treni hanno registrato ritardi fino a 40 minuti e due treni regionali sono stati cancellati. A bordo del treno investitore si trovavano circa 250 persone.