In gravi condizioni dopo un incidente, il mondo del basket tifa per Matteo Munno
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Sabato, 29 Giugno 2013 09:19
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 2173
Udine - Da due giorni è in lotta per la vita il 27enne di Remanzacco Matteo Munno, assicuratore, conosciuto in tutta la regione per il suo talento cestistico, dal momento che è il capitano della Geatti Basket Time di Udine. Munno stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Udine in seguito a un incidente tra via Chinotto e via Trento, vicino al teatro.
Munno era a bordo di uno scooter Yamaha quando si è scontrato con un’Audi A3 proveniente da un’altra direzione, condotta da un 34enne residente in provincia di Venezia e rimasto illeso.
L'automobile è stata sequestrata per permettere ulteriori accertamenti e comprendere al meglio la dinamica del sinistro. Sul posto il personale del 118, che ha prestato le prime cure e trasportato d'urgenza il ferito all'ospedale cittadino nel reparto di terapia intensiva.
La prognosi è riservata e il quadro clinico del giovane è complicato dalle lesioni interne riportate nello scontro.
In particolare, a preoccupare i medici sono la situaizone di un rene e del pancreas, oltre al fatto che il ragazzo ha perso molto sangue, tanto che sono state necessarie diverse sacche per tamponare l’emergenza. E, infatti, ieri pomeriggio, 28 giugno, ha superato la lunga operazione cui è stato sottoposto. Ora, è nel reparto di terapia intensiva