Donna scomparsa a Codroipo, scoperto un ammanco di 300mila euro nella ditta dove lavorava
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Giovedì, 06 Giugno 2013 11:10
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1056
Udine - Le ricerche erano state avviate da subito, il 22 maggio quando Ivana Besutti, contabile di 53 anni, era scomparsa da Codroipo senza lasciare traccia. Da allora, nonostante gli sforzi dei carabinieri di Udine e le ricerche estese in Slovenia, la donna non è stata trovata.
Nel frattempo i Carabinieri hanno ritrovato in via Dante, a Udine, la sua auto, una Opel Meriva nera. Parcheggiata in uno stallo a pagamento, era stata multata per sosta prolungata oltre la scadenza del ticket. Il biglietto rinvenuto all'interno della vettura risaliva alla mattina del 22 maggio scorso. Era regolarmente chiusa e all'interno non vi sono stati rinvenuti telefoni, borse o altri elementi utili.
Intanto nell'azienda agricola Colloredo Mels, dove lavorava, è stato scoperto un ammanco di circa 300mila euro. La donna avrebbe dovuto avere per questo un confronto con il datore di lavoro, il 23 maggio, ma è scomparsa alla vigilia.
I carabinieri del Nucleo investigativo di Udine, comandati dal capitano Fabio Pasquariello, stanno battendo ogni pista possibile.
I controlli sono stati estesi anche alle compagnie aeree per verificare se la donna possa aver preso un volo ed essersi allontanata volontariamente. Le risposte non sono ancora arrivate.
I militari dell'arma hanno richiesto anche i dati sulle celle telefoniche. La donna aveva in dotazione due cellulari. L'ultima volta il segnale è stato agganciato la mattina della scomparsa, alle 9.35, in via Roma, nella zona della stazione, poco distante dalla via in cui è stata ritrovata, chiusa e parcheggiata negli stalli, la Opel Meriva nera della contabile.
Non sono disponibili immagini delle telecamere della zona. I carabinieri continuano ad ascoltare tutte le persone vicine alla scomparsa alla ricerca di elementi utili alle indagini. Secondo quanto riferito ai militari, il marito non avrebbe notato particolari segnali di preoccupazione della moglie prima della sua scomparsa