Gemona sospende Oscar Pistorius dal ruolo di testimonial per il progetto "città dello sport"
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Venerdì, 15 Febbraio 2013 15:42
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1002
Gemona (Ud) - "Abbiamo per il momento sospeso il contratto del Comune con Oscar Pistorius quale testimonial del nostro progetto per Gemona città dello sport e del benstare, ma prenderemo la decisione definitiva dopo che l'autorità giudiziaria si sarà pronunciata".
Lo ha annunciato Paolo Urbani, sindaco della cittadina friulana, che si era legata al campione paralimpico sudafricano accusato di omicidio volontario della 29enne fidanzata Reeva.
Pistorius è testimonial dal 2011 di Gemona, dove era solito ritirarsi per gli allenamenti prima degli appuntamenti sportivi. "Resta in noi un profondo sconcerto - ha aggiunto Urbani - ancora di più dinanzi a una persona che nei nostri confronti si è comportata sempre da professionista serio, dotato di non comuni doti umane".
L'atleta paralimpico, che è scoppiato in lacrime in aula dopo l'incriminazione, resterà in carcere almeno fino al 19 febbraio, quando comparirà di nuovo in tribunale per l'udienza in cui sarà esaminata la sua richiesta di libertà su cauzione.
Oscar Pistorius ha esploso contro la sua fidanzata quattro colpi di pistola attraverso la porta del bagno la notte di San Valentino. Questa è la ricostruzione fornita dai media sudafricani, mentre l'atleta sostiene di aver scambiato la fidanzata per un ladro.
I quattro proiettili che hanno ucciso la fidanzata di Oscar Pistorius l'hanno colpita alla testa e alla mano. Lo ha riferito la portavoce della polizia sudafricana, Denise Beukes. La portavoce ha spiegato che a sparare a Reeva Steenkamp, la trentenne ex modella originaria di Port Elizabeth, è stata la pistola calibro 9 di cui ha il porto d'armi Pistorius.