Delitto di Lignano: carabinieri italiani a Cuba per l'interrogatorio di Reiver Rico
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Lunedì, 07 Gennaio 2013 19:13
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 832
Udine - I carabinieri italiani si recheranno a Cuba l'8 gennaio, dopo aver avuto il via libera da parte delle autorità cubane ad assistere all'Avana all'interrogatorio per rogatoria di Reiver Laborde Rico, l'uomo di 24 anni accusato insieme alla sorella Lisandra dell'omicidio dei coniugi Paolo Burgato e Rosetta Sostero, avvenuta a Lignano Sabbiadoro (Ud) il 19 luglio del 2012.
Tra i militari in partenza, il capitano Fabio Pasquariello, comandante del Nucleo investigativo di Udine. Reiver si trova nel carcere della capitale cubana dal 29 settembre scorso, mentre la sorella Lisandra Aguila Rico, 22 anni, è rinchiusa nel carcere del Coroneo.
Reiver dopo il delitto era fuggito nell'isola sudamericana, dove la sorella, a sua volta originaria di Cuba, avrebbe voluto raggiungerlo, ma era stata arrestata prima di riuscire a scappare. A Cuba, a Reiver saranno formulate le domande predisposte dal pm della procura di Udine, Claudia Danelon, e dai carabinieri. I militari dell'Arma rientreranno in Italia il 14 gennaio.