Un altro colpo dei rapinatori di bancomat. Vittima un distributore della Banca Popolare Friul Adria
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Martedì, 09 Ottobre 2012 18:59
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 971
Mestre (Ve) - La Banca Popolare Friul Adria è stata vittima di una rapina ad un suo distributore bancomat, all’angolo tra via Castellana e via Crivelli a Zelarino. I banditi hanno utilizzato, molto probabilmente, del’esplosivo. Il bottino ammonta a diverse migliaia di euro.
Alle 4 del mattino un fornaio che ha la panetteria poco lontano dalla banca ha sentito un potentissimo botto. Subito dopo l’esplosione l’uomo è uscito in strada per vedere cosa fosse successo e ha visto delle persone, almeno due, allontanarsi dalla banca, salire su un’auto di grossa cilindrata che si dirige verso Maerne.
Il fornaio si è reso conto che qualcuno aveva fatto saltare lo sportello bancomat e ha chiamato il 113. Scattato l’allarme sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti e la polizia scientifica. Dai primi accertamenti svolti, anche dagli artificieri della polizia, emerge che i banditi hanno utilizzato dell’esplosivo per far saltare lo sportello.
I malviventi, inoltre, hanno oscurato la telecamera del servizio di videosorveglianza. Hanno portato via tutti i soldi contenuti nel piccolo forziere.