Sono i campioni azzurri di canottaggio Tedesco e Sfiligoi i salvatori dell’uomo caduto in mare
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Lunedì, 09 Gennaio 2017 14:51
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 922
Trieste - Sono stati resi noti dalla Federcanottaggio FVG i nomi dei due canottieri che hanno soccorso l'uomo di 50 anni che, la mattina il 5 gennaio scorso, era caduto in mare dalle Rive, in centro città di Trieste.
Si tratta degli atleti azzurri del Saturnia Trieste Lorenzo Tedesco e Piero Sfiligoi, medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo 2016, i quali trovandosi proprio lì davanti in doppio hanno deciso senza alcuna esitazione di avvicinarsi alla Riva; hanno quindi tirato fuori l’uomo dal mare e lo hanno tratto in salvo sulla coperta della loro imbarcazione.
I due sportivi hanno subito chiamato i componenti del motoscafo della Ginnastica Triestina, in acqua per seguire gli allenamenti, che a loro volta hanno allertato i carabinieri: l’uomo è stato così trasferito all’asciutto.
Sul posto nel frattempo erano sopraggiunti i sanitari del 118 con un'ambulanza e l’automedica ed anche gli agenti della Capitaneria di porto.
L'uomo era stato portato all’ospedale Cattinara in codice giallo, in stato di ipotermia. Sul fatto sono in corso indagini da parte delle Forze dell’ordine.