Incidente mortale in A4: possibile legame con passaggio di banditi in fuga contromano
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Venerdì, 22 Gennaio 2016 10:41
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 891
Venezia - Una donna di 58 anni, di nazionalità straniera, è morta in un incidente stradale avvenuto lungo il passante di Mestre nella notte tra il 21 e il 22 gennaio.
La donna, a bordo di una Opel Astra, ha tamponato violentemente un furgone rimanendo incastrata con l'auto sotto il pianale del mezzo.
Immediato l'intervento dei soccorsi del Suem 118 e dei Vigili del fuoco per estrarre la vittima ma purtroppo i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Secondo quanto si apprende, poco prima era passata per la carreggiata un'Audi gialla, transitata contromano. La Polizia Stradale sta cercando di chiarire se esiste una correlazione tra i due eventi.
L'Audi RS6 gialla con targa svizzera era segnalata per una rapina avvenuta domenica ad Abano Terme e giovedì 21 era sfuggita al blocco della Polizia nei pressi di Prosecco (Ts). Gli agenti avevano esploso alcuni colpi di pistola a scopo intimidatorio, senza tuttavia riuscire a raggiungere l'Audi.
L'auto era stata rubata all'aeroporto di Milano Malpensa. I ladri l'hanno utilizzata domenica 17 gennaio per una rapina: sorpresi dalla Polizia, avevano iniziato a sparare ferendo un agente e riuscendo a fuggire.
Dopo la fuga da Prosecco, i banditi a bordo dell'auto erano stati intercettati ad un altro posto di blocco ma erano nuovamente fuggiti. Una volta arrivati all'altezza di Arino, avevano trovato la carreggiata occupata da un mezzo spargisale. L'Audi Gialla ha quindi invertito il senso di marcia, percorrendo l'autostrada contromano.
Poco distante è avvenuto l'incidente mortale.