Truffa fiscale da 400mila euro: imprenditore triestino evasore scoperto dalla Guardia di Finanza
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Venerdì, 17 Luglio 2015 12:49
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 633
Trieste - Un imprenditore triestino che vendeva impianti audio utilizzando due siti internet da lui creati e gestiti ma riconducibili a due società di Hong Kong e del Delaware, nascondendo al Fisco redditi per oltre 400 mila euro dal 2010 al 2013, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza. Lo rendono noto le Fiamme Gialle in una nota del 17 luglio.
L'imprenditore, sfruttando l'interposizione fittizia di due imprese formalmente costituite all'estero e a lui riconducibili, ha evitato di dichiarare la reale redditività prodotta in Italia.
Dall'incrocio dei dati relativi alle operazioni di import-export effettuate dal soggetto (ricostruite tramite l'analisi delle bollette doganali) con le tracce dei pagamenti ricevuti tramite circuito Paypal, le Fiamme Gialle hanno ricostruito il volume d'affari occultato al fisco appurando l'entità delle risorse finanziarie sottratte a tassazione per un importo superiore ai 400mila euro.
Il titolare della ditta è stato dunque deferito alla Procura della Repubblica per occultamento o distruzione di documenti contabili.