Esplosione all'ultimo piano di una palazzina a Trieste per fuga di gas: un morto e cinque feriti. Le foto
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Venerdì, 20 Febbraio 2015 16:41
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 823
Trieste - Una esplosione è avvenuta venerdì 20 febbraio poco dopo le 14 in un'abitazione di via Baiamonti, al civico 71, a Trieste, provocando la morte di una persona e il ferimento di altre cinque, di cui una in gravi condizioni.
La vittima è il signor Aldo Flego, di 77 anni. Sono gravi ma stazionarie le condizioni di due delle persone ferite, due donne, che sono ricoverate all' ospedale di Cattinara. Per nessuna delle due c'è il rischio della vita.
Sul posto sono sopraggiunti i Vigili del fuoco, il personale del 118, carabinieri e polizia per accertare le cause. Fra le possibili cause, la fuga di gas dovuta ai lavori alla cucina effettuati poche ore prima dello scoppio. Nell'appartamento era stata sostituita l'intera cucina.
I vigili del fuoco hanno reso noto che l'esplosione è stata causata da una perdita di gas. Uno dei feriti, che era intrappolato tra le macerie, è in condizioni molto gravi.
L'esplosione è avvenuta all'ultimo piano di una palazzina costituita da pianterreno e altri due piani, che è stata quasi completamente distrutta.
Tecnici e investigatori hanno effettuato un sopralluogo sul posto sabato 21 febbraio.
Di seguito la galleria fotografica:
(Credits: Roberto Benvenuti)