Addio al celibato finisce in tragedia. Tre morti ed un ferito grave in un incidente aereo oltreconfine
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Lunedì, 15 Settembre 2014 09:32
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1255
Trieste - È di tre morti ed un ferito in gravissime condizioni il bilancio di un tragico incidente aereo sul Carso sloveno a pochi chilometri da Trieste.
Poco prima delle 13 del 14 settembre un aeroplano da turismo è precipitato in fase di decollo nell'aeroporto di Divaccia. Sul velivolo viaggiavano quattro persone, tutte di nazionalità slovena. Lo comunica l'Agenzia di notizie slovena STA.
Secondo i testimoni l'aereo, un Robin D400, una macchina costruita quasi interamente in legno, subito dopo il decollo ha deviato bruscamente a sinistra ed ha colpito il suolo, incendiandosi. Il pilota, Aleks Delfin, 41 anni, era membro dell'aeroclub di Divaccia ed era molto esperto.
I tre passeggeri erano diretti a Portorose per festeggiare un addio al celibato. Il futuro sposo e uno dei testimoni sono deceduti. L'unico superstite si è salvato gettandosi dall'aereo prima che si incendiasse ed ha riportato fratture multiple.
I soccorsi, giunti immediatamente sul posto, lo hanno trasportato al Centro medico universitario di Lubiana in gravissime condizioni.