Va a 130 in moto in viale Miramare, multa di 821 euro e sospensione della patente
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Sabato, 05 Luglio 2014 19:28
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 773
Trieste - Un centauro lanciato con la sua Kawasaki fino a toccare i 130 km/h, nel tratto di viale Miramare dopo il semaforo di Barcola e in direzione della Stazione, dove il limite per tutti i veicoli è di 50 all’ora, è stato bloccato nel pomeriggio di venerdì 4 luglio da una pattuglia della Polizia Locale munita di telelaser.
Pesanti le sanzioni per il motociclista, B.T. di 28 anni (tra l’altro già noto alla Polizia Locale per un precedente episodio di guida oltre i limiti di velocità nonché senza assicurazione né revisione): in quest’occasione ha dovuto pagare 821 Euro di multa ed ha subito la decurtazione di 10 punti e la sospensione della patente da 6 mesi a un anno (ai sensi dell’articolo 142 comma 9 bis del Codice della Strada).
Da rilevare la grande pericolosità di comportamenti del genere, ancor più accentuata ove si consideri l’orario dell’infrazione, le 18.30, quando il viale Miramare è interessato da un notevole traffico di ritorno dal mare e dove sono già avvenuti numerosi incidenti, anche gravi.
Nello stesso giorno, oltre al suddetto motociclista, la Municipale ha sanzionato per superamento del limite di velocità altri dodici conducenti, otto dei quali hanno scelto di pagare subito la sanzione avvalendosi del 30% di sconto.